salve,
sto usando il software 1.5.6 r2, arduino yun, putty su windows
lanciando il seguente programma:
void setup()
{
delay(10000);
pinMode(13, OUTPUT);
Serial.begin(19200);
Serial.println("setup");
}
void loop()
{
Serial.println("111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111"); //debug message
//instructions
digitalWrite(13, !digitalRead(13));
}
mi accorgo che se chiudo putty (o semplicemente fermo la sua ricezione premendo tasto destro sulla barra in alto)
il programma sull'arduino si ferma perchè vedo il led rosso spegnersi (1 caso su due ovviamente)
quando faccio ripartire putty la comunicazione riparte istantaneamente (quindi non è intervenuto un reset)
Come fa arduino ad accorgersi se dall'altra parte c'e' un terminale in ricezione o meno ?
e... più importante
come posso impostare che il programma su arduino non si interessi della presenza o meno di un terminale ricevente procedendo con la sua esecuzione comunque