Salve a tutti, ho comprato recentemente una scheda Arduino Mega2560.
Ho la necessità di caricare un programma su arduino che attraverso la comunicazione seriale metta in funzione dei servomotori.
Il codice è il seguente :
#include <Servo.h>
Servo myservo;
char c;
void setup() {
// put your setup code here, to run once:
Serial.begin(9600);
myservo.attach(9);
}
void loop() {
if(Serial.available()>0)
{
c=Serial.read();
if(c=='S'){
myservo.write(0);
}
if(c=='s')
{
myservo.write(160);
}
}
}
Il problema è che lo stesso identico codice su Arduino UNO funziona correttamente, mentre su Mega non da segni di vita.
Come posso fare a farlo funzionare?
Ho anche provato con " Serial1.begin " ma non funziona lo stesso.
Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
gpb01:
Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Non c'è motivo per cui non funzioni ...
... verifica i collegamenti e le alimentazioni (masse in comune). La seriale connessa all'interfaccia USB è la Serial, quindi non devi usare una seriale differente.
gpb01:
Non c'è motivo per cui non funzioni ...
... verifica i collegamenti e le alimentazioni (masse in comune). La seriale connessa all'interfaccia USB è la Serial, quindi non devi usare una seriale differente.
Guglielmo
Utilizzo la Serial... e i collegamenti sono gli stessi che uso anche su Arduino uno, ma non c'è verso di farlo funzionare... :c
Hai provato a cambiare pin per controllare il servo ? Visto mai sia difettoso ... :
Inoltre, solo per sicurezza, metti delle Serial.println() dentro gli IF così verifichi che ci entri veramente ... e che almeno la parte seriale funzioni.