Seriali hardware (UART) via i2c

Ciao a tutti, per un progetto che sto realizzando che prevede l'utilizzo della board mini, un display nextion e un modulo per la comunicazione RS485 avevo sottovalutato l'impossibilità di coesistere in ascolto due porte seriali software.
Il progetto sarà ospitato (per rendere l'idea delle dimensioni massime utilizzabili) in una scatola 503 standard quindi l'uso della mega è impossibile come spazio.
Ho cercato ma non mi sembra che esita una versione della mega ridotta all'osso come la mini, quindi ho provato a verificare l'esistenza di una breakout board che implementasse una seriale hardware con relativo buffer utilizzabile via i2c o SPI per evitare di perdere comandi del display o del bus RS485 ma senza successo.
Per la comunicazione RS485 avrei pensato di utilizzare la libreria PJON.
Qualcuno sa se esiste una breakout con la seriale utilizzabile come indicato, o in alternativa una mega super piccola o altre soluzioni?

Più piccola della Naked MEGA2560 non è possibile, ovvero in meno di 38x38 mm non ci sta l'Atmega2560 con tutti i pin riportati su connettore a passo 2.54.
In alternativa al Mega2560 potresti prendere in considerazione la Pro mini PB con sopra il 328PB, hai due UART invece di una sola.

Grazie astrobeed, sono rientrato nell'ordine della naked per fortuna, ma per sfiga mi sono accorto del problema delle due software serial solo ieri sera altrimenti te ne ordinavo 10 mannaggia... però la pro mini PB è interessante mi risolverebbe il problema, le dimensioni dovrebbero rientrare, l'uso con l'ide della mini PB è uguale alle altre giusto?

Sempre come Atmega2560 in versione ridotta c'è anche questo