Serie di codici da inserire

Buonasera a tutti, ho una sezionatrice (macchinario per tagliare il legno) che per un problema ad una batteria interna al pc (lo chiamo così ma non è un pc), chiede dei codici preimpostati ogni qualvolta venga tolta la corrente. Sono dati della macchina come spessore lama, fine corsa, tolleranze ecc. Sono una decina e sono, ovviamente, sempre gli stessi ogni volta. Per inserire i codici nel pc, ho due cavetti a cui far fare contatto per "accedere nella sezione" dove digitarli. Sarebbe possibile deviare questi fili nell'arduino per dare di standard, ad ogni avvio, questi codici?

Spero sia abbastanza chiaro :roll_eyes:

Grazie a tutti

potrebbe essere una batteria come nel bios dei pc, cambia quella ed il gioco è fatto! Con arduino complichi un sacco le cose!

Si, il tecnico ha detto che è molto semplice...il disagio è che deve portare via il pezzo per qualche giorno e vorrei evitare. Ma se mi dici che mi complico la vita, ne faccio a meno!

Non hai una foto dell'interno, cosi si vede che tipo di batteria e' e se e' facile cambiarla ?

E poi, anche se fosse una vecchia litio da 3V con i terminali a saldare, in mezz'ora la sostituisce sul posto, incluso il montaggio, non ho capito perche' dovrebbe "portarsi via il pezzo per giorni" :fearful: ...

Etemenanki: E poi, anche se fosse una vecchia litio da 3V con i terminali a saldare, in mezz'ora la sostituisce sul posto, incluso il montaggio, non ho capito perche' dovrebbe "portarsi via il pezzo per giorni" :fearful: ...

Eh... c'è crisi... deve pur guadagnare qualcosa, no? $)