Serra semiautomatizzata con vari sensori collegata ad un sito web

Salve, ho creato un hardware con la scheda esp32, al quale sono collegati vari sensori per una serra. All'interno dell'arduino ide ho creato un oggetto json che restituisce i valori dei sensori ogni volta che si aggiornano sul monitor seriale. Vorrei mandare questo oggetto json ad un database su altervista in cui sono presenti i valori di umidita aria, umidita _terra, temperatura e livello dell'acqua, in modo tale che ogni volta che la scheda mi restituisce questi valori vengono mandati direttamente all'interno del database su altervista. Ho gia creato un file php che manda i valori al database, ma sembra che il problema sia dell'arduino che non manda i valori a questo file php. Come posso scrivere il programma su arduino ide per fare ciò? Grazie in anticipo

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: ... e, vista la tua domada iniziale, ti consiglio un'attenta lettura del punto 16.1 del succitato regolamento.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.