Serratura elettronica

Salve ragazzi, sono nuovo nel campo di arduino, ho imparato ad utilizzare display lcd e piccoli altri strumenti (ho un mega2560). Ho anche fatto alcuni piccoli progetti, come ad esempio il sensore di parcheggio con il display, buzzer, led ecc.. e vorrei cercare di realizzare un progetto più complesso. Si tratta di una serratura elettronica: digitando sul tastierino, vorrei che i numeri mi apparissero sul display con i vari messaggi (errato, inserisci pass ecc), dei led rosso e verde, un buzzer e magari più in là azionare un relè. di tutto ciò il mio problema più grande è impostare la password, in quanto non ho trovato un buon tutorial. Qualcuno potrebbe passo passo spiegarmi le funzioni che bisogna inserire nello sketch, magari ben commentandole con dei commenti? Ripeto, il mio problema è impostare la password e verificarne l'esito. Se qualcuno potesse aiutarmi in questo mio progetto gliene sarei immensamente grato.
Grazie.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
_P.P.S.: Leggi con attenzione il punto 16.1 del suddetto regolamento ... capirai perché difficilmente qualcuno scriverà il codice per te ... tu devi scrivere, noi ti aiutiamo a correggere :wink: _

Ciao! Per il tuo progetto si può fare in modi diversi, alcuni peggiori ma più facili, altri migliori ma più difficile da realizzare.