service per popolazione PCB smd

ciao,
conosco vari service per farsi fare il PCB, evetualmente anche con piastra per gli SMD, ma nessuno di questi fornisce il servizio di popolazione del PCB con i compoenti.
Se avessi necessità di una decina di schede doppio strato con componenti SMD conoscete qualche service? se avete anche i costi e la qualità sarebbe interessante fare un piccolo confronto.

Ciao,
prova a sentire QUESTI ... per gli stampati io mi ci trovo benissimo, per l'assemblaggio .. non ho ben capito se lo fanno (... ma credo di si) e a che prezzi. :wink:

Guglielmo

x iscrizione

--> Seeed Fusion One Stop Agile PCB & Turnkey PCB Assembly Service - Seeed Studio

uhmm non sembra male, però non ho al volo un progetto da dargli in pasto, più o meno quanto vengo a spendere per un progetto con complessità come arduino mega?

Ciao Lesto, da un'occhiata qui:

Sono italiani e il loro sistema di preventivo online ti permette avere un'idea dei costi, i materiali ce li metti tu (meglio così puoi trovarli dove ti conviene di più). Io fin'ora ho solo fatto uso di service di manufattura PCB e mi sono trovato benissimo da questi qua:

Anche loro italiani, buona comunicazione, servizio abbastanza rapido e dalla qualità e prezzo molto buono, puoi fare preventivi online, se il progetto rispecchia le misure/caratteristiche del preventivo, nessun costo imprevisto.

Per il montaggio SMD delle mie schede, ci penso io, ho buona domestichezza con aria calda e saldatore :smiley: e tutto sommato, solo i condensatori formato microscopico (formato 0603 pollici) mi hanno fatto sudare un po (forse era anche estate!) perchè non avevo le pinzette adatte (le avevo perse). Feci anche una prova per verificare i tempi di montaggio, una ad una, o varie in serie, ovviamente, la soluzione in serie era quella più veloce, farne una alla volta implicava ogni volta andare a perdere tempo a trovare/prendere il componente specifico e andarlo a saldare sul PCB, mentre facendone 4-5 in serie, bastava spostarsi sul PCB seguente, molto più veloce. Allegata foto dell'ultimo progetto SMD montato, non è venuto malvagio no? Per il tuo progetto, credo che l'unico problema sarebbe (se si dovesse fare a mano) i componenti come la MCU per la USB/seriale, quella ha un'interasse piedini così striminzito che posizionare il componente sarebbe un vero incubo.!!