Servo comportamento anomalo

Ciao, ho un servo digitale LF-20mg coppia 20Kg,alim. 6.6 LiFe e sto cerando di capire un comportamento anomalo.
Ho programmato arduino con il suo file di esempio sweep che con un Hitec hs 311 analogico funziona bene.
Se collego questo,alimentato dal pin 5V di arduino, va a scatti e a volte subisce accelerazioni improvvise e quant'altro.Cosa può essere? Tempo fa avevo provato ad alimentarlo con un alimentatore switching 0-15,0-3A,a 6.6 volt ,per un pò andava e poi ogni tanto dava i numeri.
Non capisco se devo usare la libreria servo o pwm. Confusion...
Il bello che ne ho 3! e tutti e 3 si comportano nello stesso modo.
Grazie
ric

sicuramente se alimentato da arduino... prima o poi lo friggi (l'arduino :smiley: )

poi vedo che assorbe fino a 2710 mA... quindi l'alimentatore esterno ci vuole di sicuro e magari da 4A
devi usare una libreria per i servo perchè i servo non lavorano in PWM

Grazie Patrick, pensavo a battery pack da modellismo,praticamente 3 servi 3 batterypack.
Ci sono anche da 4000mA. Cmq, quell'assprbimento è a piena coppia,20 Kg, che non ci arriverò mai. Devo spostare bracci da 200g... Gimbal.
Quindi il comportamento anomalo è l'alimentazione.
Una curiosità:LiFe (litio-ferro) e LiPO(litio e non lo so) cambia il modo di erogare corrente-tensione?
Questi servi hanno stampato sul corpo LiFe. Fosse quello il comportamento anomalo? :o
ric

ho trovato questa:
http://pieronimodellismo.it/shop/batteria-life-66-v-orion/
certo 3 sono un bel costo...

le life le puoi scaricare praticamente fino a 0 e non prendono fuoco. Le lipo (polimeri di litio) sono più leggere e soffrono se le scarichi troppo, ma a parte questo...
sul fatto che ci sia stampato life 6,6 sul corpo... io non ci darei peso più di tanto :slight_smile: