servo motor

Salve avrei una domanda su arduino, ad esempio ho un piccolo motorino funzione servo ricevo attraverso una fonte esterna dati dalla seriale attraverso Visualbasic. ora indipendentemente dai dati Seriali che ricevo voglio spostare la lancetta del mio motorino servo una posizione diversa in gradi. non so se mi spiego ho messo uno switch ma basta solo la condizione if ora mi succede la seguente ricevo la char 'a' dalla seriale la lancetta mi rimane ferma a 0 gradi come voglio che sia. Ricevo la char'b' la lancetta va a 45gradi anche questa e Ok. Quando pero ricevo la char'c' la mia lancetta si sposta coninuamente da 45 a 90 gradi,dovuto al fatto che ricevo allo stesso tempo dalla seriale la char'b' ora siccome queste char sono mandate attraverso dei Timer dalla mia interfaccia di Visualbasic che ogni una di queste char ha dei tempi diversi in secondi di durata perche nella mia scheda di arduino azionano pure altre funzioni. ci sarebbe la possibbilita che quando al momento che ricevo allo stesso tempo la char 'b' e la char 'c' mi rimane la lancetta del mio motorino servo a 90 gradi ho provato con: if (datiseriale=='b'&datiseriale=='c') { posizionelancetta=2; } ma non funziona

sicuramente non avete capito niente del mio problema in quanto non lo saputo spiegare

grazie attendo vostro aiuto.

//pezzo di codice 
switch (posizionelancetta)
{
case 0:
  ilmioservo.write(0);
break;

case 1:
ilmioservo.write(45);

break;

case 2:
 ilmioservo.write(90);

break;

}

if(datiseriali=='a')
  {
  posizionelancetta=0;

}
  if(datiseriali=='b')
   {
       posizionelancetta=1;
  }

if(datiseriali=='c')
   {
       posizionelancetta=2;

}

A parte il fatto che AND si scrive && e tu hai usato & Presumo che la variabile datiseriale contenga un dato che hai precedentemente letto dalla seriale, quindi quando fai quell'if che hai citato nel testo if (datiseriale=='b'&datiseriale=='c') la variabile datiseriale contiene o il valore 'b' o il valore 'c' o un altro valore ma mai potrà contemporaneamente contenere 'b' e 'c' allo stesso momento!