Nel datasheet dice di alimentarlo a 5V (e comunque non oltre 7V) ma non trovo nulla in merito alla corrente assorbita.
I tutorial che ho visto alimentano il servo direttamente dai 5V di Arduino, ma mi chiedo se la corrente emessa da Arduino sia sufficiente per alimentarlo o non si rischia col tempo di bruciarlo
Posso usare questo motore o l'apparato potrebbe essere troppo pesante? C'è un servo motore che si può collegare magari a 9V con alimentatore/batteria esterna e riesce a gestire un peso maggiore?
per il vostro montaggio è accettabile inviare 9V direttamente a Vin (il regolatore di arduino dovrà dissipare l'energia extra come calore per fornire i 5V) e collegare solo il servo all'uscita 5V dello Step Down.
Assicuratevi che il GND del servo sia collegato al GND di Arduino.
Il GND all'ingresso dello Step Down è lo stesso di quello sull'uscita, quindi non importa da dove lo prendi.
... mah ... io invece di far scaldare inutilmnete il regolatore, alimentavo anche Arduino con i 5V dello step-down. Se ben regolato è un'oggetto che fornisce una tensione stabile e quindi non vedo proprio il problema ...
Mah ... li uso regolarmente su varie apparecchiature e ... basta non prendere proprio la "monnezza" da 0.50 US$, ma qualche cosa di un po' puiù decente e, regolato bene il trimmer multigiri di cui sono dotati, poi NON danno alcun problema (salvo un po' di ripple ).