Salve a tutti,
ho acquistato lo starter kit e dentro ho trovato il servo SM-S2309S
La frequenza del treno di impulsi da fornire credo sia abbastanza standard (50Hz) ma avrei bisogno di sapere la profondita minima e massima degli imulsi per muovere il servo in posizione minima e massima.
Purtroppo questo e' uno di quei datasheet che mancano qui sul sito.
Anche online non ho trovato nulla di eccezionale a parte questo scarno documento
Dove potrei trovare le informazioni di cui ho bisogno?
effettivamente sbirciando nel header della libreria del servo ho trovato questi valori
#define MIN_PULSE_WIDTH 544 // the shortest pulse sent to a servo #define MAX_PULSE_WIDTH 2400 // the longest pulse sent to a servo #define DEFAULT_PULSE_WIDTH 1500 // default pulse width when servo is attached
chia ha fatto la libreria definisce questi 3 valori che immagino siano posizione minima / massima e di riposo.
in effettti 1ms e 2ms e' un po lo standard per i servomotri ma come fai a sapere che questo vale anche per il servo dello starter kit?
ho letto datasheet di altri servo che riportano 0.9ms 2.1ms...
ho fatto alcune prove ed effettivamente i limiti massimi e minimi del servo dello starter kit di arduino sono molto lontani da 1ms e 2ms...
dalle prove che ho fatto i limiti sembrano essere 0.45ms(-60 gradi) e 2.4ms(+60gradi)
L'unico problema e' che quando imposto una posizione il servo ci va senza problemi ma continua a vibrare anche stando fermo (e' come se continuasse ad aggiornare la posizione pur stando fermo)
invece in alcuni casi il servo si posiziona e si ferma rimanendo silenzioso.