Servo motori per braccio robotico

Ciao come va? Sono nuovo in questo forum e volevo farvi un pò di domande in merito a dei servomotori che devo utilizzare per un braccio robotico:
1-questi motori potrebbero andar bene

? Si programmano come gli SG90?
2-se questo non andasse bene quale mi consigliereste?
3-come mi suggerite di fare il codice per un braccio robotico a 4 assi in modo da muoverlo fluidamente?
Se avete altri suggerimenti dite pure :slight_smile:
Grazie in anticipo
Marco

1. se vuoi fare un braccio robotico come QUESTO vanno bene
    Si, si usano come gli SG90, calcola solo che consumano molta più corrente

2. dovresti dire che tipo di braccio vuoi fare, misure, precisione, velocità, ecc. ecc. che deve fare alla fine questo braccio, gli impari a giocare a scacchi, deve fare un intervento chirurgico? :slight_smile:

3. l'unico consiglio che posso darti è studiare, ma studiare proprio tanto e i risultati arrivano :wink:

Ciao -zef- grazie mille,
Dovrei fare un braccio robotico semplice che abbia la precisione/potenza per tirare su qualcosa e spostarla da un'altra parte come quel braccio che mi hai elencato tu.
Vorrei sia programmarlo per fare i movimenti autonomamente sia per muoverlo con dei potenziometri.

Quei servo su Amazon sono delle ciofeche, sotto ogni punto di vista, però per iniziare a fare esperimenti vanno bene a patto che non gli chiedi troppo, problemi reali sono il non corretto ritorno alla posizione centrale, tremolii, posizionamento non corretto, ingranaggi che si frantumano facilmente, elettronica che si brucia non appena il servo va sotto carico.
Se vuoi dei servo che raggiungono almeno la sufficienza metti in conto di pagarli come minimo 15E l'uno, la cifra sale rapidamente in funzione delle prestazioni, precisione e risoluzione.

mi potete consigliare alcuni modelli che non siano troppo costosi?
(Ho un budget massimo di 80 euro per tutti e quattro i servo).
Conoscete delle pinze che siano resistenti e nello stesso tempo leggere.
In che modo mi consigliate di fare il codice per avere movimenti fluidi? Quale libreria potrei usare?