servomotore HS-805BB

Salve a tutti, per un progetto mi serve un servomotore molto potente, ed ho deciso di prendere un servomotore hs-805BB. L'ho ordinato ed è gia qui a casa. Poichè ciuccia parecchia potenza lo devo collegare ad un trasformatore (con un pacco batterie è inutile). Quindi, ho due trasformatori, uno da 9 volt per collegRCI arduino, e un'altro da 6 volt e 1500 mA da collegare al servomotore. Potreste indicarmi come collegare il traformatore-basetta-arduino-servomotore in modo tale che il servomotore ciucci la corrente del trasformatore e non quella di arduino fino a mandarlo in tilt?

grazie in anticipo.

Nicola

Supernick3000: L'ho ordinato ed è gia qui a casa. Poichè ciuccia parecchia potenza lo devo collegare ad un trasformatore (con un pacco batterie è inutile). Quindi, ho due trasformatori, uno da 9 volt per collegRCI arduino, e un'altro da 6 volt e 1500 mA da collegare al servomotore.

Quello che ti interessa è l'assorbimento in termini di corrente, se il servo ha bisogno per funzionare di 1,5A ma comunque a 5V non è necessario un trasformatore aggiuntivo, avrai la tua linea che ti porta i 9V; se questa linea può garantirti un afflusso di corrente sufficiente per alimentare Arduino e il servo, ti basterà collegare in serie alla Vcc e al servo un regolatore di tensione a 5V. Arduino invece lo alimenterai direttamente dalla 9V. Avendo in corto le terre di Arduino e il servo ti basterà collegare un pin PWM al pin segnale del servo(cavetto bianco o arancio).

RobertoBochet Rileggiti quello che hai scritto e correggilo ;) ;) ;)

No Uwe ti prego niente giochini a quest’ora, non sono in grado di accorgermi dei miei errori :sweat_smile:
Uno l’ho corretto, spero non ce ne siano altri, domani mattina al massimo mi faccio perdonare!