Settimino, errore con la libreria FS.h Risolto

Sto litigando da questa mattina con uno sketch di Settimino :o.
Sto usando un Arduino UNO con la scheda ethernet, collegato con un S7 300

al momento della compilazione mi da questo errore:

C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\FS/FS.h:21:10: fatal error: memory: No such file or directory

#include <memory>

memory è chiamata dalla libreria FS.h, che richiamo all'inizio dello sketch:

#include <FS.h>

non riesco a capire dove deve trovarsi "memory" perchè lo sketch possa trovarla

ciao,

non vorrei sbagliare ma la libreria FS.h vale per gli ESP dove c'è una gestione della memoria "fissa" diversa che su ARDUINO...per dire in arduino usi la PROGMEM o la EPROM...negli ESP carichi dei file nel system...e per far questo ci vuole il tool dedicato "caricato sempre sull'IDE di arduino).

il progetto originale di Settimino per quale scheda è fatto?

in più leggo:

From this release you can use all ESP8266 family and all ESP32 family.

Unluckily there is not possible to have a compatibility transparent layer, because many of them use custom Ethernet libraries.

So, if you want to use V2.0.0 you need to modify platform.h before compile your project

Adesso verifico, grazie

>Prinsep: Quando si quota un post, NON è necessario riportarlo (inutilmente) tutto; bastano poche righe per far capire di cosa si parla ed a cosa ci si riferisce, inoltre, se si risponde al post immediatamente precedente, normalmente NON è necessario alcun "quote" dato che è sottinteso. :slight_smile:

Gli utenti da device "mobile" (piccoli schermi) ringrazieranno per la cortesia :wink:

Guglielmo

P.S.: Ho eliminato io il "quote" dal tuo post qui sopra :wink:

come vedi sto litigando anche con i post oltre che con settimino :slight_smile:

La mia scheda PLC è un S7 300 ed il progetto originale è fatto per S7 300
ho un Arduino UNO con un Ethernet Shield Module W5100.

Ho iniziato partendo da un progetto di esempio preso da Settimino_V2.0.0
ReadDemo.

Poi ho modificato Platform.h togliendo la spunta a:
#define ARDUINO_LAN.

ciao...ho dato una occhiata veloce alla Settimino...e non vedo tracce di richiami alla FS.h...quindi l'hai aggiunta tu...perchè? cosa vorresti fare con la FS.h?

posta il codice...e un link alla FS.h e memory...giusto per verificare se è, come dico io, per le ESP o no.

Grazie
Dopo il tuo post mi sono messo ancora a cercare e.... avevo preso un progetto di esempio sbagliato :confused:

Ora sono partito con il piede giusto, trovato un esempio corretto e molto semplice, e con poche modifiche già sta comunicando.
Appena l'ho terminato lo commento e lo pubblico.

Grazie ancora.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.