Sfera magica e spiegazione DEV PCB e relativi pin

Ciao raggazzi mi servirebbe una delucidazione stupida, http://www.electrodragon.com/?product=atmega8-minimum-system-development-kit-self-soldering vedete il connettore a 10 pin? sono i pin per la programmazione ISP giusto?

Si, bastava controllare lo schema della scheda seguendo il link nella pagina del prodotto. --> http://www.electrodragon.com/w/images/3/3e/Atmega8_schematic.pdf

Si, praticamente è la stessa cosa del connettore a sei pin con una disposizione diversa, in realtà nel connettore a 10 pin possono essere presenti alcuni segnali aggiuntivi come il clock esterno. Sul sito c'è lo schema della scheda e li puoi vedere come sono disposti i pin ISP.

astrobeed: Si, praticamente è la stessa cosa del connettore a sei pin con una disposizione diversa, in realtà nel connettore a 10 pin possono essere presenti alcuni segnali aggiuntivi come il clock esterno. Sul sito c'è lo schema della scheda e li puoi vedere come sono disposti i pin ISP.

scusate non l'avevo proprio visto il link dello schematico, troppo poche ore di sonno questo week end :grin: ps che ne pensate delal schedina?la vedo molto semplice e funzionale :grin:

Per € 2,50 ti danno il tutto ( escluso il chip ) per uno standalone..... non male, dato che ci puoi anche mettere una Atmega328

Io ne avevo presa una, molto carina. Non ho montato l'USB che serve solo per l'alimentazione ed il condensatore sul reset che è superfluo ed impedisce di utilizzare debugWire per il debug, si hanno così due componenti per altri progetti :)

flz47655: Io ne avevo presa una, molto carina. Non ho montato l'USB che serve solo per l'alimentazione ed il condensatore sul reset che è superfluo ed impedisce di utilizzare debugWire per il debug, si hanno così due componenti per altri progetti :)

l'ho assemblata ieri, stasera se ho un pò di tempo provo a programmarla, e davvero molto carina ed economica e da dire che un atmega 8 costa 70 centesimi quindi il prezzo complessivo non è male :D