Shield Arduino DMX 512

Ciao, riscrivo questo post in quanto ho violato le regole con il precedente. Chiedo scusa per la mia mancata attenzione. Detto questo mi presento: mi chiamo Marco, ho 17 anni e vengo dal Lazio. Posseggo due Arduino UNO un Arduino Mega e un Arduino nano. Un Arduino UNO è diventato un tv b gone, l'arduino mega è il cuore della mia stampante 3d e l' Arduino nano è una rubber ducky. Mi avanza un Arduino UNO che vorrei unire alla scield Dmx acquistata qui: https://www.futurashop.it/shield-dmx512-per-arduino-7100-ft996m
IN pratica dovrei create programmi per muovere delle teste mobili. Ho l'elenco dei canali e delle funzioni. La libreria è reperibile dal sito di futurashop. Vorrei sapere come programmare. Grazie in anticipo per le risposte.

... si, ma ... al momento, stai ancora violando il REGOLAMENTO :smiley: :smiley: :smiley:

Leggi bene quanto ti ho chiesto di fare QUI :wink:

Guglielmo

Chiedo scusa, forse ho dimenticato di specificare le mie conoscenze di programmazione... in tal caso non conosco gran che. Fra poco inizierò un piccolo corso scolastico di approccio alla programmazione. Alcuni basilarissimi comandi che conosco sono il

#define
#include

quindi direi di essere a zero. A tal proosito ho scritto il post. Mi interessa il linguaggio specifico per il DMX. Se sbaglio ancora chiedo di scusarmi e gentilmente dirmi dove sbaglio. :sweat_smile:

TechnoBig:
... Se sbaglio ancora chiedo di scusarmi e gentilmente dirmi dove sbaglio. :sweat_smile:

... allora ... leggi BENE quello che segue : nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto).

Ti è chiaro che devi presentarti NELL'APPOSITO THREAD ? ? ? :smiley: ... se metti le presentazioni tra i post, tra 10 giorni, chi pensi che riesca a trovarla ? :wink:

Guglielmo

P.S.: ... e leggi con ATTENZIONE il REGOLAMENTO :slight_smile:

Salve, credo di aver fatto tutto correttamente... Mi da conferma e mi dice come continuare? Chiedo ancora scusa.

Io veramente continuo a NON vedere la tua presentazione in IN QUESTO THREAD ...
... è così difficile fare click sul link e scriverla li ? ? ? :o

Guglielmo

salve, ho fatto quanto richiesto da regolamento, ora spero di poter prendere parte a questo splendido forum.
io ho un arduino uno e una shield dmx con slot per micro sd. la mia domanda è questa: posso caricare 3,4 sketch di vari programmi per una testa mobile su SD e selezionarli uno alla volta all' occorrenza? se sì, come potrei fare? grazie in anticipo

TechnoBig:
... la mia domanda è questa: posso caricare 3,4 sketch di vari programmi per una testa mobile su SD e selezionarli uno alla volta all' occorrenza? ...

NO, puoi caricare un solo programma sulla scheda, ma ciò non siglifica che esso non possa essere composto di più funzioni che tu chiami a scondo di ciò che ti interessa fare. Unico limite, il tutto deve rientrare nei 32KB di memoria flash (programma) e nei 2KB di memoria SRAM (variabili) di Arduino UNO.

Guglielmo

P.S.: ... e, come da REGOLAMENTO, che dovresti aver letto, NON aprire più thread sullo stesso argomento (ho riunito io il tuo vecchio, dove avresti dovuto continuare, con il nuovo che avevi aperto).