Ciao a tutti, mi sto cimentando nella realizzazione di un progetto con l'arduino mega, non volendo fare delle saldature sul MEGA. Ho visto che è consuetudine creare delle shield con dei pin che combaciano con le uscite dell'arduino.
So che vendono delle schede proto shield che combaciano perfettamente però vorrei usare una basetta millefiori che ho a casa però ho notato che in una parte delle uscite non combaciano perché hanno fatto uno spazio che non combacia con l'interesse...
La spaziatura fra i connettori della parte alta delle schede Arduino è volutamente fuori standard per evitare l'inserimento degli shield alla rovescia. Con le millefiori l'unica soluzione è usare degli header con dei pin più lungi del solito e piegarli. Non è bello da vedersi ma è l'unico modo se vuoi usare questo tipo di basetta.
leo72:
La spaziatura fra i connettori della parte alta delle schede Arduino è volutamente fuori standard per evitare l'inserimento degli shield alla rovescia. Con le millefiori l'unica soluzione è usare degli header con dei pin più lungi del solito e piegarli. Non è bello da vedersi ma è l'unico modo se vuoi usare questo tipo di basetta.
Grazie per la pronta risposta. Ci avevo pensato anche io però pensavo fosse un rimedio troppo artigianale.
Se qualcun altro vuole scrivere la sua soluzione è benaccetto altrimenti questa sera provvederò a chiudere il post.