Shield bluetooth

Ciao a tutti,
io ho una scheda Arduino Uno al quale ho collegato una motorshield e una shield bluetooth, l'unico problema è che quando ho provato ad inserire il programma trovato CxemCAR - Simple RC car for beginners (Android control via Bluetooth) a questo link, (sia applicazione android che arduino) il led comincia giustamente a lampeggiare e successivamente alla connessione a rimanere fisso. Ma quando è il momento di muoversi non risponde ai comandi.
Cosa potrebbe essere? qualche incompatibilità nel codice, troppe shield "una sopra l'altra"?
Grazie mille

Volevo aggiungere che provando ora con un normale programma che non necessita di una connessione, il robot funziona se uso la motor shield normale, ma non se uso la shield che dovrebbe funzionare da motor e bluetooth shield.
Può essere un problema della shield (lato motor)?

Hai verificato che non ci siano pin delle due shield che vanno in conflitto tra loro ? Magari qualche pin usato da entrambe ... ::slight_smile:

Guglielmo

No poichè la shield funziona da motor shield e da bluetooth shield ma in realta è un'unica shield.
O ho capito male io la domanda? :smiley:

... ah ... dalla tua frase "troppe shield una sopra l'altra" avevo capito fossero due shield una sull'altra ... ::slight_smile:

Hai un link a questa shield ?

Guglielmo

Ah in quel caso si, erano una sopra l'altra ma nel secondo messaggio, quando ho testato le motor shield con un altro programma, il problema restava comunque il link ->Motor Driver Bluetooth Shield

... su quel sito c'è un programma di esempio ... lo hai provato ? Con quello ti funziona ?

Guglielmo

Ho provato anche quel programma, sempre con lo stesso problema: il led mi da la connessione ma premendo i tasti il robot non si muove

Se hai SOLO quello shield e non va neanche con il programma di demo che da il fornitore, la risposta è ...
... o hai effettuato male i collegamenti sui morsetti a vite (che credo la cosa più probabile) o è guasta la scheda. ::slight_smile:

Ricontrolla i collegamenti e, se sono corretti, contatta il venditore.

Guglielmo