shield e led su arduino

Mi scuso se questa mia domanda è già stata posta: ho una shield per arduuno che ovviamente mi nasconde, montata, i led dello stesso; vorrei poter vedere almeno il led power e possibilmente i tx e rx, come fare? e come devo modificare lo sketch della shield?

Per "vedere" intendo: mettere uno o più led sulla shield che mi replicano il funzionamento di quelli sull'Arduino.

Grazie 1000.

uhmm e' un po' un problema. Per il Power metti un led sull'alimentazione. Per il Rx e Tx, i led sono connessi al chip 16U2 . Connetterli direttamente ai pin O e 1 non mi pare il caso, dovresti interporre una porta logica che faccia da separatore. In pratica colleghi una resistenza da 1k sul pin ( TX o RX ) che va' sull'ingresso di una porta (Nand, Buffer... quello che hai ) e sull'uscita della porta metti un led con la sua resistenza.

Scambiare fisicamente i connettori? Del tipo lo shield monta le strip femmina dell'arduino mentre l'arduino monta le strip "bisex" dello shield... risultato lo shield va sotto e l'arduino sopra. Considerala come ultima risorsa

Pelletta:
Scambiare fisicamente i connettori?
Del tipo lo shield monta le strip femmina dell’arduino mentre l’arduino monta le strip “bisex” dello shield… risultato lo shield va sotto e l’arduino sopra.
Considerala come ultima risorsa

Pelletta sei un genio!! :smiley: :smiley:

PaoloP: Pelletta sei un genio!! :D :D

:sweat_smile: Mi hai sopravvalutato... e alla grande!