Ciao,
se acquisto una shield ethernet POE, in poe alimento solo la shield o anche l'arduino uno?
grazie per i chiarimenti
Quale ethernet shield ? :o
Arduino.cc (... che è il proprietario e mantiene questo sito/forum) NON ne produce ... e per quella prodotta da Arduino.org devi chiedere a loro.
Considera anche che per la loro occorre una libreria specifica che devi recuperare dal loro IDE dato che, contrariamente a come era quella di Arduno.cc, la loro è basata su chip W5500.
Guglielmo
In linea di massima sí ma nel specifico dovremmo sapere precisamente che hardware hai .
Ciao Uwe
Si, alimenta anche arduino, l'apparato di alimentazione poe lo scegli in base aila potenza che ti serve in loco, in base alla sezione dei cavi, lunghezza dei cavi.
ops allora ho già fatto la mia prima gaffe ![]()
le librerie dovrebbero andare bene perchè è W5100.
Non mi potete giustamente dare supporto perchè non è un Vostro prodotto, ma se qualcuno avesse mai usato questa scheda, mi piacerebbe sapere se alimenta in poe anche arduino o solo se stessa. Se non alimenta anche arduino non mi interessa comperarla
http://www.ebay.it/itm/182099733716?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
grazie
Quella linkata è un clone dell'originale e non ha il POE a bordo
ah ok grazie. Nella descrizione c'è scritto POE, ma in realtà non c'è il POE???
Maledetti truffaldini ![]()
La scheda originale che invece mi consentirebbe di alimentare arduino in poe quale sarebbe? Avete il link per comperarla?
Grazie
Nativoz:
La scheda originale che invece mi consentirebbe di alimentare arduino in poe quale sarebbe? Avete il link per comperarla?
T'ho appena detto che Arduino.cc NON la fa più !!! ... e non venire qui a chiedere il link all'altro sito ![]()
Guglielmo
Nativoz:
Nella descrizione c'è scritto POE, ma in realtà non c'è il POE???
Maledetti truffaldini
Leggi bene prima di accusare la gente (... si chiama "diffamazione") ... c'è scritto che SUPPORTA il POE NON che c'è a bordo !
Ethernet Shield W5100 R3 Network Module for Arduino UNO Mega Support PoE K
...
...
Plus, this shield carries micro-SD card plot and has network storage function. It is fully compatible with arduino duemilanove, UNO R3 and Mega series. It reserves PoE function.
Guglielmo
Brunello:
Quella linkata è un clone dell'originale e non ha il POE a bordo
No, Brunello, quella é una scheda falsificata.
@ Nativoz
Non abbiamo problemi di aiutarti con schede copiate legali (quelle che non fingono di essere prodotto da Arduino) ma non facciamo supporto per falsificazioni.
Come vedo che quella scheda é un falso?
Arduino non usa il fond die Eagle per le scritte sulla scheda.
Chiudo e blocco qua questa dicussione.
Ciao Uwe
Chiudo la discussione.
Ciao