Shield GSM elettronicain e sim Postemobile

Salve amici ho da poco acquistato lo shield GSM illustrato su elettronicain. Qualcuno lo ha provato con una scheda postemobile?

No ma non dovrebbe avere problemi è una sim come tutte le altre in fondo

Confermo, la GSM shield non è legata a un operatore, non la fa la vodafone o la tim...o la postemobile.

Vai tranquillo,

Fabrizio.

No ma non dovrebbe avere problemi è una sim come tutte le altre in fondo

ciao, non ne sarei così sicuro.
Ho un modulo telit che digerisce solo le Tim.
Ho provato sia con Vodafone che con Wind e non se le filava per nulla...

Ma visto che una sim oramai non costa nulla, tentar non nuoce..

In effetti qualche problema lo sto avendo, lo shield sembra accettare solo la vodafone. Non ho ancora provato con una scheda tim ma non vorrei che il problema fosse legato alle bande che lo shiled è in grado di ricevere (900 e non 1800), anche se Postemobile essendo un operatore virtuale dovrebbe utilizzare la stessa rete della vodafone… Vedremo!!!

Non ho ancora provato con una scheda tim ma non vorrei che il problema fosse legato alle bande che lo shiled è in grado di ricevere (900 e non 1800)

..il modulo telit supporta il dual band, nel mio caso specifico ti posso confermare che questa cosa non dovrebbe essere influente; ciò nonostante riscontro il problema che ho illustrato..

Allora mi scuso per la stupidaggine che ho detto :frowning: .. :cold_sweat:

f.schiano:
Allora mi scuso per la stupidaggine che ho detto :frowning: .. :cold_sweat:

Mi accodo :sweat_smile:

Con che comandi avete problemi? Magari postata il modello del modulo GPRS, forse posso aiutarti

Ragazzi il problema era davvero stupido!!! Indovinate cos'era ? Il codice fornito insieme alla scheda non prevede l'inserimento del codice pin ergo...... malditesta
Adesso postemobile va che è una meraviglia.
Grazie