shield per 4 motori passo passo

Ciao a tutti, sto realizzando una shield per il controllo di 4 motori passo passo utilizzando 4 integrati L293D. Il mio dubbio sorge nel dimensionamento dei condensatori, vi allego l'immagine del circuito che sto progettando e ve lo descrivo brevemente: Alimentatore DC 9V 1A poi abbiamo un condensatore elettrolitico da 25V 1000uF prima di entrare nel regolatore di tensione a 5V (LM7805) poi si passa per ciascun condensatore da 16V 100uF in prossimità del pin di alimentazione dei motori. Da lì il positivo continua verso il pin di alimentazione dell'integrato (5V) e prima di collegarsi ad esso attraversa un condensatore elettrolitico da 6,3V 100uF e un condensatore ceramico da 0,1uF. I motori sono da 5V e assorbono al max 500mA (secondo i miei calcoli 200mA) e dovranno funzionare al massimo 2 contemporaneamente. Pensate che vada bene così o c'è qualcosa da correggere/aggiungere/eliminare? Grazie

Se posso darti un suggerimento, mi rivolgerei a qualcosa di già disponibile.

Se fai due conti (PCB, integrati,, morsetti, connettori, ecc.), la spesa non vale la candela.

Per esempio, questa scheda è più moderna e consente il micro stepping:

Ciao cyberhs, grazie del suggerimento ma in realtà ho già quasi tutti questi pezzi a disposizione e poi facendo due conti si risparmia molto di più col fai da te. La scheda che hai allegato è per 3 motori passo passo, a me servirebbe per 4 e facendo un po' di ricerche non ne ho trovate sul web. Grazie comunque!

Che modello di motori hai?
Ciao Uwe

Ciao Uwe sono motori passo passo bipolari, 5V ----> http://www.ebay.it/itm/10pcs-DC-Sanyo-2-phase-4-wire-stepper-motor-Mini-Slide-screw-stepper-motor-/161184365153?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2587563a61

giando:
La scheda che hai allegato è per 3 motori passo passo, a me servirebbe per 4 e facendo un po' di ricerche non ne ho trovate sul web.

--> Stepper Controls & Drives for sale | eBay

..o anche, accodato al super cnc shield postato da PaoloP, lo shield per il FabScan!

..che poi è lo stesso che ho usato per pilotare gli stepper recuperati dai lettori cdrom molto simili a quelli che hai acquistato tu (progettino mini-lasercutter)!

Grazie mille PaoloP e pitusso, se le avessi trovate prima queste schede le avrei sicuramente comprate ma ora che ho già tutti i componenti e ho fatto tutta la progettazione della scheda vorrei realizzarla!