Shield wifi Arduino+motor shield v3+TouchOsc invertire direzione motore

Ciao a tutti
finalmente sono riuscito a far comunicare lo shield WiFi di Arduino con il protocollo OSC.
Chiedo aiuto,perché sono giorni che sto lavorando su una cosa semplicissima,
con un bottone, invertire il senso di rotazione di un motore CC.
Mi spiego meglio,
ho creato due bottoni,uno è per lo stop,l’altro mi serve per invertire la rotazione,poi un fader per variare la velocità,
stop e velocità funzionano bene,invertire direzione non se ne parla e ho fatto diverse prove.
Allego lo sketch,
magari è una virgola o una regola diversa,
ma chiedo aiuto GRAZIE

nuovo_osc_motorIII.ino (4.13 KB)

Ciao l'erore molto probamente è qui if (dir = 0){ digitalWrite (dir,HIGH); Serial.println("Avanti"); } if (dir = 1){ digitalWrite (dir,LOW); Serial.println("Indietro"); } devi corregerlo in if (dir == 0){ digitalWrite (dir,HIGH); Serial.println("Avanti"); } if (dir == 1){ digitalWrite (dir,LOW); Serial.println("Indietro"); } leandro

Ciao Leandro, grazie per l'aiuto,ma avevo già provato anche così, il motore non inverte. ho provato anche così

// bottone direzione--------------------------------- void direzione(OSCMessage &msg, int addrOffset){ int val = LOW; val = (boolean) msg.getFloat(0); OSCMessage msgOUT("/u/2");

digitalWrite(dir, val);

msgOUT.add(val); if (val) { Serial.println("avanti"); } else { Serial.println("indietro"); }

val = !val;

ma niente,insomma ho provato molte opzioni ma il risultato sempre lo stesso.

Hai altri suggerimenti?! hai già lavorato con il protocollo OSC?!

Ciao si ho fatto qualcosa seguendo un tutorial ma con scarsi risultati e poi lo abbandonato perché avevo perso l' interesse quindi non ti posso aiutare di più. leandro

Ciao io quando ho dei problemi di software cerco sempre di dividere il programma in sottoprogrammi in modo di isolare il problema e avere una più facile soluzione quindi potresti prima provare la gestione del motore con le due direzioni con dei pulsanti e infine unire la parte osc. leandro