Shield WiFly troppo lungo per Arduino Mega

Salve vorrei utilizzare lo shield WiFly con Arduino Mega 2560, come ho già detto in un altro post. Ho studiato gli schemi, le connessioni e tutto quello che ho trovato su internet. Quando ho messo le mani sulle schede per assemblarle insieme mi sono accorto che un lato dello shield tocca il terminale Usb del Mega. Il risultato è che lo shield dovrebbe stare obliquo ed ovviamente 99 volte su 100 non funzionano le connessioni. Ho provato a mettere lo shield su una breadboard per portare le connessioni poi sul Mega ma i passi non coincidono. Idee?

Ciao il problema me lo sono creato anchio su un mio shield da bravo "ASINO" non ho tenuto in considerazione il connettore USB!! :smiley:
Alla fine ho risolto nel modo più semplice ho inserito questo tra arduino e shield senza saldare ne modificare niente!!!
li trovi qui sia da 6 che 8 PIN

Ho provato con quelli, ma rimane comunque obliquo e non funziona. Ho provato anche a metterne una serie libera per creare spessore e una serie con lo shield per farlo stare dritto ma con questa configurazione non funziona ugualmente. Sto letteralmente impazzendo per trovare una soluzione. Help!!

Controlla se la Shield WiFly non usi i segnali del connettore ICSP? (i 6 contatti in mezzo)
Ciao Uwe

Come controllo? Scusa ma sono agli inizi

Controlli se la Shield WiFly ha un connettore in correspondenza dei 6 Pin. Se lo ha aggiungi anche li quelle prolunghe.
Ciao Uwe

Non li ha, come posso fare?

allora non era quello il problema.
Ciao Uwe

Lo shield è quello di sparkfun. Ha due file ai lati per la connessione con arduino. Con due connettori da 6 e due da 8 ho tutto quello che mi serve (una misera volta ha anche funzionato) ma non posso connetterla in diagonale. Ho provato a mettere una fila di connettori vuota e sopra lo shield con altri 4 connettori ma non so perchè non funziona. Idee?

Ciao ma gli strip maschi o conettori nel tuo shield già erano presenti o hai dovuto saldarli tu alla scheda(mi sembra che questa viene fornita senza)?controlla le saldature che non ci siano corti o saldature fredde!

Non li ho saldati....vanno saldati? Li ho solo inseriti nei fori

vanno saldati senó non fanno contatti sicuri.
Ciao Uwe

E si che vanno saldati altrimenti il contatto tra i fori e i piedini non è assicurato da nessuno!!
basta un po di sporco o ossido e non si verifica il passaggio di corrente
Se non sei pratico con il saldatore o non ne hai uno buono fai vedere la scheda a qualcuno esperto e fatti aiutare visto anche il prezzo dello shield!!
PS non mi assumo responsabilità :wink:

ciao Marco Ritrivi
Cosa hai detto di cosí pericoloso che non assumi responsabilitá? :wink:
Ciao Uwe

Ciao Uwe
Niente in caso dovesse saldare il tutto con un saldatore da 200W o una fiamma ossidrica!! :smiley:

eh beh, gli hai consigliato di farsi aiutare. e quello non é mai sbagliato.
Dimenticavi il lanciafiamme :wink: :wink:
Ciao Uwe

Non posso saldare al momento ed avrei urgente bisogno di utilizzare lo shield. Qualche idea?

dove abiti, forse qualcuno abita vicino a casa Tua.
Ciao Uwe

Provincia di Cosenza

Io abito un po troppo lontano per poterti aiutare, a Bolzano
Ciao Uwe