shift register 74HC595 dubbio

Buongiorno sono Riccardo, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Mi sto avvicinando all’elettronica e sto seguendo diversi tutorial.

In questo momento sto trovando difficoltà nell’utilizzare lo shift register 74HC595 acquistato nel super starter Kit della Elegoo.
Ho provato a seguire il progetto della pagina Instructables di cui allego PDF, però ho il dubbio che il mio shift register sia di un tipo differente rispetto a quello del progetto.
Ho cercato su diversi siti per risolvere il mio problema e ho trovato che esistono due tipi di shift register, uno sinking current e un altro sourcing current, però non saprei come cambiare i collegamenti da un tipo a un altro.
Grazie in anticipo a chi può darmi un consiglio :smiley:

74HC595-With-Arduino-Uno-R3.pdf (237 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread e sistemato il codice come da regolamento, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto. :wink: