Shift Register e Arduino Mega 2560

Salve, premetto che sono un principiante e che ultimamente sto riscontrando un problema di cui non ho trovato soluzione su internet, spero possiate aiutarmi

Mi sto occupando del classico progettino dell'ascensore e sto usando Arduino Mega 2560:

Ad ogni piano ho pensato di inserire un display a 7 segmenti per mostrare il piano in cui si trova la cabina, per farlo ho pensato di usare il 74HC595, un registro a scorrimento che comandato da arduino mi segnalasse il numero occupando solo 3 pin sulla scheda, fin qui tutto facile e sopratutto funzionante, sulla scheda Arduino UNO, che ho usato per testare il circuito e il codice su un singolo display.
Arrivato al corretto funzionamento del circuito sono passato a collegarlo ad Arduino Mega, e qui sono iniziati i problemi. Vi mostro comunque il codice:

int dataPin = 6;
int latchPin = 8;
int clockPin = 10;
const byte numero[4] = {
                    0b11111100, // 0
                    0b01100000, // 1
                    0b11011010, // 2
  		            0b00000000, // 4
};

void setup(){
  pinMode(dataPin, OUTPUT);
  pinMode(latchPin, OUTPUT);
  pinMode(clockPin, OUTPUT);
}

void loop(){
    digitalWrite(latchPin, LOW);
    shiftOut(dataPin, clockPin, LSBFIRST, numero[0]);
    digitalWrite(latchPin, HIGH);
    delay(2000);
    shiftOut(dataPin, clockPin, LSBFIRST, numero[1]);
    delay(2000);
    shiftOut(dataPin, clockPin, LSBFIRST, numero[2]);
    delay(2000);
    shiftOut(dataPin, clockPin, LSBFIRST, numero[4]);
    delay(2000);

}

Data, Latch e Clock come per il circuito di prova su Arduino UNO sono collegati a dei pin digitali, ma mentre sul primo sembra funzionare con il MEGA il display non cambia e rimane fisso con tutti i segmenti illuminati.