Shift register eed 7 segmenti

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere. Ho già realizzato il collegamento tra Arduino e un singolo display led 7 segmenti utilizzando uno shift register SN74HC595N. La mia intenzione era quella di aumentare il numero di display utilizzando il minor numero di shift register e resistori. L'idea era di utilizzare uno shift register per la visualizzazione della cifra e uno per pilotare tutti i 7 segment facendo time shifting, accendendo (abilitando) singolarmente e velocemente in successione i 7 segment, ovviamente gli ingressi dei 7 segment vanno in parallelo. Considerando che i 7 segment sono ad anodo comune, il mio dubbio è sulla correttezza nel collegare gli anodi di ogni 7 segment alle uscite del secondo shift register in modo da poterle usare come segnali di abilitazione. Pareri?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

devi usare dei PNP per pilotare gli anodi

Quindi come pensavo l'idea che avevo avuto, non volendo aggiungere altro hardware, non è propriamente corretta.
Sarebbe sbagliato anche pilotare gli anodi con un pin Arduino settato alto o basso all'occorrenza? In caso negativo, sarebbe solo una questione di correnti gestibili dalla board?

una cifra e' composta da 7 segmenti, anche dando 15-20mA cadauno, e' sempre oltre i limiti dei pin di Arduino

Prendi un TM1637 o simile.

Usando display a basso consumo si può

quì trovi una scheda con 24 cifre led

http://www.dmxpassion.altervista.org/pg021.html

schema e foto quì:

www.dmxpassion.altervista.org/Display_LED.rar
con 8 cifre porta le 8 resistenze a 220 ohm