Shift register vs pin output

Buonasera, avrei bisogno di aiuto in merito a un problema che sto avendo nella costruzione di un tester che prova la continuità su dei cavi multipolari attestati con dei connettori. In sostanza non avendo abbastanza uscite/entrate sulla piattaforma esp32 ho utilizzato dei registri a scorrimento sia in uscita per inviare i segnali che in ingresso per riceveverli, tranne per il filo di terra che viene provato direttamente da un pin digitale impostato come output e un pin digitale impostato come input.il tester con cavi poco lunghi funziona ma quando la metratura aumenta il filo di terra smette di funzionare come se fosse interrotto. Ho provato a bypassare il pin di output collegando direttamente un polo del filo di terra con i 3v3 e funziona, quindi il problema sembra essere sul pin output. Sembra quasi che la tensione in uscita sia inferiore ai 3.3v, avete qualche idea su cosa possa essere e come risolvere? Per adesso l' unica soluzione che mi é venuta in mente è quello di usate un transistor ma che mi funzioni come farebbe un relé cioe facendo passare i 3.3v quando viene comandato dal gpio del esp32. A casa ho un NPN ma da quel che so fa passare tra il collettore e l'emettitore il GND c'è un modo per fargli passare i 3.3v?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

Serve vedere lo schema

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.