ShiftOut, aiuto per programma

Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Devo inserire in una NVRAM parallela 32kx8 dei byte da seriale. Ho fatto un circuito come questo, collegando i pin strobe data e clock all'arduino(fate finta che ci sia l'arduino al posto del pic). Ora io da seriale mando dei caratteri(da 0 a 9 e da A ad F) e questi caratteri formano un byte(per un byte servono due caratteri, vedi IntelHEX) che poi andrà nella NVRAM. L'arduino deve gestire anche una variabile contatore che mi aggiorni l'indirizzo incrementandolo ogni volta che è stato immesso un dato nella memoria. Il mio problema ora è ... dello ShiftOUT non ho capito niente :-? Cioè non so da dove iniziare per fare uscire il byte da memorizzare e l'indirizzo(2 byte, avevo pensato di memorizzarlo in un int, anche se è da 4 byte :-? ) con quella funzione, in modo da poter collegare le 24 uscite degli shift register alla NVRAM. Riuscite a darmi una mano in questo punto ??(solo quello degli ShiftOut, per la parte di comunicazione e codifica caratteri->byte ho già risolto). Grazie :)

UP ... nessuno riesce a darmi una mano :'( ? (qua c'è il link del circuito, non so se si vede nel post precedente http://img39.imageshack.us/img39/7824/pictoshiftregister.jpg)