ShiftOut e 74HC595

Ormai mi sono autoproclamato come "Rompi rompi", ma il progetto che sto facendo richiede molte attenzioni e non mi va di sbagliare dato che sono alle prime armi :|

Ho la necessità di aumentare gli Output per inserire 3 sensori ad ultrasuoni, ma, purtroppo, non ho abbastanza output. Guardando un pò di documentazione ho notato la presenza del 595 che mi permette di "espandere" il numero di output in uscita. Ho notato però che tutti i video, guide e documentazioni riportano come esempio l'accensione di led. Dato che però io ho bisogno di espandere l'output per i sensori ad ultrasuoni, la domanda è: funziona lo stesso?

Grazie in anticipo (come sempre, dato che siete moooolto disponibili =D).

Devo deluderti, non meriti ancora di essere il "rompi rompi". Temo che con un 595 avrai problemi, ma prima di dire qualcosa di definitivo ci dici quali sensori ultrasuoni usi? Ciao Uwe

Sul sensore da comprare è ancora da decidere, dato che per l'ordine devo decidere il numero di pezzi. Se è possibile ne compro 3 altrimenti vedo come posso risolvere il problema del rilevamento di ostacoli. Se mi consigliate un modo per aumentare gli output per dei sensori ad ultrasuoni, posso comprare il tipo di sensore che mi definite voi.

Purtroppo me ne servono 3 (dato che è un robot di circa 90cm in altezza): 1) per la testa -> La testa dovrebbe essere in grado di muoversi a destra e a sinistra per individuare, in caso di ostacolo, la strada più libera; 2) per la base del corpo -> Dato che il sensore di testa potrebbe non rilevare ostacoli bassi, ho bisogno di metterne un altro in basso, alla base del robot: 3) sotto il robot -> per prevenire eventuali "cadute libere" del robot, ad esempio la caduta da un tavolo o da un piano rialzato...

Ecco il motivo, se percaso potreste anche trovare una migliore alternativa, sono tutte orecchie :D