Si può fare ?

Salve chiedo questa cosa stupida .
Come si vede nel codice ci sono due moduli, si può con un interruttore 1/0 e riavviando Arduino attivare solo uno tipo if ?

[code]
#include "primo_modulo.h"

#include "secondo_modulo.h"

void setup() {
}

void loop() {
}

[/code]

Se intendi inserire uno o l'altro modulo NO, quelle cose vengono fatte a livello di COMPILAZIONE e dopo c'è un solo codice compilato.

Se invece intendi avere due funzioni e, in base ad un interruttore chiamare uno o l'altra ... beh, direi che è banale ... ::slight_smile:

Guglielmo

"primo_modulo.h" e "secondo_modulo.h" intervengono in fase di COMPILAZIONE e non di esecuzione e vengono SEMPRE inclusi tutti e due.

Con un "interruttore 1/0" si possono selezionare DUE FUNZIONI già contenute nel programma e, con un artificio, fare in modo di far partire una delle due riavviando Arduino.

Ciao,
P.

Ooops! Ci siamo sovrapposti

Avevo fatto delle prove ma come divevate voi non si può fare
Ma alcune volte sarebbe comodo se per esempio hai due librerie che vanno in conflitto
Uso molto la libreria di Blynk potrei usare varie connessioni

Se hai due librerie che vanno in conflitto. si deve ragionare sul tipo di conflitto. Non conosco Blynk per essere più preciso.
Se ad es. usano gli stessi pin, c'è prima un problema hardware da risolvere a monte.
Se vanno in conflitto perchè usano le stesse interrupt, potresti anche provare ad istanziarle singolarmente e solo quando servono e per il tempo che servono, ma si deve entrare nel dettaglio del codice e del caso specifico per capire se si può effettivamente fare e come.
Se vuoi risparmiare memoria... difficile farlo a runtime ;D

Maurizio

Buongiorno allore blynk usa vari tipo connessioni
Quando devi usare una non puoi usare l altra esiste una libreria ma e molta complicata per il mio livello invece i due sketch sono 4 righe di codice ecco qui la mia pensata di switch.

wingamesyun:
...Uso molto la libreria di Blynk potrei usare varie connessioni

Puoi precisare meglio cosa intendi?

Puoi postare gli sketch che dovrebbero eseguire le varie connessioni con Blynk?

Ciao,
P.

Buongiorno basta prendere i due esempi della libreria

Va bene. Ho capito.

Ciao,
P.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.