buongiorno a tutti nel forum .
Vorrei controllare ilo Si570 mediante la seriale : in pratica vorrei inviare allo si570 il dato contenete la frequenza da generare.
Ho trovato il seguente sketch che dovrebbe fare al caso mio :
Ho scaricato il file zip e quindi da IDE ho fatto " includi libreria da ZIP ".
Ho cercato di compilare per Arduino Uno ma mi vengono dati i seguenti messaggi di errore:
Arduino:1.6.9 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"
C:\Users\Ambro_PC\Documents\Arduino\libraries\ArduinoSi570-master\Si570.cpp:23:6: error: prototype for 'byte Si570::init(byte, long unsigned int, bool, byte, boolean)' does not match any in class 'Si570'
byte Si570::init(byte addr, unsigned long startupFreq, bool stability_7ppm, byte oepin, boolean oehigh) {
^
In file included from C:\Users\Ambro_PC\Documents\Arduino\libraries\ArduinoSi570-master\Si570.cpp:13:0:
C:\Users\Ambro_PC\Documents\Arduino\libraries\ArduinoSi570-master\Si570.h:99:7: error: candidates are: byte Si570::init(byte, long unsigned int, bool, byte, byte)
byte init(byte addr, unsigned long startupFreq, bool stability_7ppm, byte oepin=NOT_A_PIN, byte oehigh=1);
^
C:\Users\Ambro_PC\Documents\Arduino\libraries\ArduinoSi570-master\Si570.cpp:17:6: error: byte Si570::init()
byte Si570::init() {
^
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.
Non riesco a capirne la ragione.
C' รจ qualcuno che potrebbe aiutarmi per favore ?
Grazie anticipatamente.
Ambro
ciao