SI7021 and BMP180

Buon giorno a tutti,
ho caricato separatamente gli sketches pei il BMP 180 e quello del SI7021.
Funzionano correttamente.
Come faccio a fare un Merge dei due programmi in modo da usare i due sensori contemporaneamente ?
Scusate se la domanda è banale ... non sono un programmatore ...
Grazie per eventuali aiuti.
Saluti

Come faccio a sapere che Sketches hai?
Ciao Uwe

Grazie ,

per il sensore BMP180 uso:

BMP180_ALTITUDE_EXAMPLES
oppure:
SFE_BMP180_EXAMPLES

per il sensore SI7021 uso:

SarkFun_htu21d_demo
oppure :
SparFun_htu21d_RegisterReading.

Non mi interessa usare proprio quelli che ho elencato, se hai altro da indicarmi ben venga purchè riesca a far funzionare i due sensori contemporaneamente.

Grazie di nuovo per l'assistenza
Ambro

Parti con il dichiarare le due librerie che ti servono per gestirli. Poi devi vedere quali sono le istruzioni che ti servono e le implementi in un solo codice. Purtroppo non posso farti esempi, se pubblicassi i due sketch che usi separatamente e che ti funzionano, ci darei un’occhiata e te lo farei un esempio. :wink:

Ok, molte grazie:
ecco in allegato gli sketches che uso .
Ambro

SFE_BMP180_example.ino (7.07 KB)

BMP180_altitude_example.ino (4.78 KB)

SparkFun_HTU21D_Demo.ino (1.14 KB)

SparkFun_HTU21D_RegisterReading.ino (2.24 KB)

Allora, io per prima cosa mi sento di consigliarti QUESTA di libreria per il BMP180. Personalmente mi ci trovo meglio perché è più intuitiva.
La cosa bella di quella che hai pubblicato invece sempre del BMP180, è che sfrutta una formula per il calcolo della pressione al livello del mare che questa che ti ho linkato non ha. Innanzitutto per unire i due codici, ti devi chiedere cosa vuoi che faccia il codice finale. Deve stampare nel monitor seriale pressione temperatura e umidità? Se dovesse essere così, puoi semplicemente fare così, con la libreria che ti ho linkato del BMP180 dopo averla correttamente installata:

#include <Wire.h>
#include <BMP180.h>
#include "SparkFunHTU21D.h"