SIM 800 chiamata voce

Ciao a tutti,
sto usando un modulino SIM 800 per effettuare delle chiamate voce.
Ho la necessità di gestire e capire lo stato della chiamata in corso e per questo ho visto
è presente il comando AT+CLCC, di cui ho trovato alcune informazioni in questa pagina:
https://www.activexperts.com/serial-port-component/tutorials/gsmdial/
In teoria, quanto l'utente risponde dall'altra parte, il comando dovrebbe tornare lo stato Attivo.
In realtà dalle mie prove purtroppo, ritorna lo stato Attivo anche quando l'utente non risponde dall'altra parte e la chiamata viene chiusa dall'altra parte o quando l'utente rifiuta la chiamata per cui in realtà
non riesco a capire quando è aperta e iniziata la comunicazione.
E' capitato a qualcun altro questo tipo di problema? Come si può risolvere?

Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

… e DOPO cha varai fatto quanto suddetto, in relazione al punto 16.11 del su citato REGOLAMENTO, cortesmente spiega questa domanda come è correlata ad Arduino. Grazie. :slight_smile:

Guglielmo