SIM800 SSL/TLS

Ciao a tutti,
ho il problema nella connessione con Telegram per la gestione di un piccolo progetto che fa uso del modulo sim800l.
Se ho capito bene, Telegram utilizza un protocollo TLS >= 1.2 mentre SIM800l supporta ssl 2, 3 e tls 1.0.
Cercando sui vari siti ho visto l'ultimo application note SIM800 Series_SSL_Application Note_V1.05 (SIM800)e adesso pare supportato anche TLS 1.2.
Non sapendo cosa esattamente sia e come funziona il protocollo SSL/TLS, chiedo un aiuto per
sapere come eseguire l'aggiornamento, e cioe' se e' necessario un
aggiornamento del firmware oppure un semplice aggiornamento del certificato SSL tramite comandi AT.

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie, devo ammettere la difficolta/incapacita nel capire come e dove postare il quesito. Qualche link dove posso capire meglio?

Beh ... basta partire dalla radice del forum e studiarsi la sua struttura ... prima tutte le parti di lingua inglese divise in varie sezioni e sottosezioni e poi un raggruppamento "Internazionale" dove ci sono le varie lingue, tra cui l'Italiano.

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.