Ciao a tutti,
sto implementando una rete di arduini su protocollo ModBus utilizzando la libreria SimpleModBus.
Attualmente ho collegato un Master e uno Slave e lo scambio di dati funziona egregiamente.
Ora volevo collegare un secondo slave, ma ho il problema di come indirizzarlo all'interno del master.
Ora il numero dello slave è assegnato nella SETUP :
modbus_construct(packet1, 2, READ_HOLDING_REGISTERS, 0, 1, readRegs);
modbus_construct(packet2, 2, PRESET_MULTIPLE_REGISTERS, 1, 1, writeRegs);
modbus_configure(&Serial, baud, SERIAL_8N2, timeout, polling, retry_count, TxEnablePin, packets, TOTAL_NO_OF_PACKETS);
Come posso a livello di LOOP modificare il costruttore per indirizzarlo ad un'altro Slave ID? Devo ricreare i costruttori e reinvocare modbus_configure oppure c'è un modo più veloce per modificarne il valore?
Grazie. ![]()