Simulare la pressione di un bottone

Ciao a tutti, devo simulare la pressione di un tasto su un circuito stampato..
Scusatemi se mi spiego un po' a spanne.. ma sono nuovo di tutto questo mondo..
Fin'ora ho usato dei relè, poi ho visto questo video:

Lui salda un filo sul pulsante e lo collega ad una porta digitale dell'arduino..
Lui fa così perchè è sicuro che il pulsante manda a massa quando è premuto (o il contrario) sul suo circuito o funziona così in tutti i circuiti stampati?
Ho provato nel mio a mandare a massa qualche terminale degli interruttori e funziona...
Ma è un caso e sto rischiando di bruciare tutto?
In questo caso, come faccio a comandare l'interruttore dall' arduino?
Gli stati sono HIGH e LOW.. quindi per chiudere il circuito dovrei mandare il pin a LOW giusto? Ma per apriro? Se scrivo HIGH equivale a collegare il telecomando al positivo e non scollegarlo da tutto..
Scusatemi se sono stato poco chiaro..
Modifica..
Dunque, ho provato anche con le prese..
Se faccio fare contatto al' interruttore dell' accensione mandandolo a massa la spina si spegne O.o, se invece faccio fare contatto ai due poli con un pezzetto di ferro svolge la sua normale funzione e si accende..
Mentre un'altro interruttore non fa questo scherzo..
Domani se riesco posto una foto del PCB.
Notte a tutti!

Ciao,

ci sono vari modi in cui puoi far funzionare un bottone collegandoti ad un input digitale dell'Arduino.
L'esempio in cui si vede un solo filo collegato e', con ogni probabilita', un esempio che utilizza un pullup resistor interno del microcontrollore ATmega (vedi questo link per la spiegazione Simple inputs: buttons, switches- aht0button .
un buon tutorial sull'uso dei bottoni lo trovi al seguente link Arduino Tutorial - Lesson 5

Ti consiglio inoltre Bionic Arduino Bionic Arduino – Introduction to Microcontrollers with Arduino – todbot blog e Spooky Arduino Spooky Projects – Introduction to Microcontrollers with Arduino – todbot blog

Ciao.
Marco.

Ciao, grazie per la risposta..
I tutorial che mi hai elencato però permettono di far leggere all' arduino lo stato di un pulsante (se non ho capito male), invece io dovrei riuscire a simulare lo stato di uno di questi sulla scheda

Ho risolto con una siepe di transistors.. domani provo se funziona..