Buongiorno a tutti.
Ho acquistato su AliExpress questo driver per motori a spazzola: https://a.aliexpress.com/_EuUphul
Stavo provando a fare un po’ di test con arduino ma non riesco a trovare il modo “neutral” simulazione del folle di un cambio.
Ho provato queste soluzioni senza successo:
A1 = LOW ; A2 = LOW ; Pwm = 0 ; (frena)
A1 = LOW ; A2 = LOW ; Pwm = LOW ; (frena)
A1 = HIGH ; A2 = LOW ; Pwm = 0 ; (frena)
A1 = HIGH ; A2 = LOW ; Pwm = LOW ; (frena)
A1 = HIGH ; A2 = HIGH ; Pwm = 0 ; (frena)
A1 = HIGH ; A2 = HIGH ; Pwm = 0 ; (frena)
-Ho provato a togliere fisicamente il cavo del segnale Pwm mentre il motore gira e … frena
-Non ho provato un delay perché non la vedo una soluzione comoda
-Ho una soluzione di riserva con un relè da molti ampere che al momento in cui voglio il “folle” scollega fisicamente il polo del motore. Ma quest’ultima la vedo proprio brutale
.
Grazie
Sembra che l'uscita in alta impedenza non sia prevista.
Ciao Datman, intendi un’uscita per leggere dei valori Con Arduino?
Nello stesso spazio in cui io collego I Pin per il senso di rotazione e il pwm, Oltre all’alimentazione di riferimento 5V o 3,3V e GND Ci sono due Pin che dovrebbero Servire per leggere La corrente e la tensione. Sulla scheda poi c’è Un connettore a due Pin Con nessuna specifica. Ho provato a chiedere maggiori informazioni al venditore ma oltre i dati da Foto e da dettagli dal link non sa dirmi altro. Ho provato sulla scheda a cercare quale fosse il driver che gestisce i motori per cercarne il datasheet Ma ho paura che sia sotto il dissipatore.