Simulazione TPMS diretto con arduino pssibile?

Ciao tempo di cambio gomme e hai me le nuove auto per legge devono avere il sitema TPMS, ovviamente le mie gomme invernali son sprovviste, ed il cruscotto sempra una lbero di natale (si è a tema), cosi mi son chiesto, se fosse possibile "simulare" e cosi ingannare la centralina con l'ausilio di Arduini, in qualche maniera (almeno fin che non cambio le gomme da neve che son nuove).

Secondo voi è cosa possibile? o meglio andrare dal gommista? :frowning:

No. Solo le auto immatricolate da Novembre devono montare il TPMS mi pare.
Comunque li trovi su Ebay a poche decine di euri. :grin:

Scusa... non avevo capito il problema.
Meglio andare dal gommista e installare una nuova serie di sensori sulle nuove gomme.

quello che temevo... anche se mi sarebbe piacuto fare sto "imbroglio" :grin: :grin: :grin:

Bisognerebbe conoscere la frequenza di trasmissione dei segnali, poi cercarli di riprodurli sniffando gli originali e simulare il loro protocollo di trasmissione che potrebbe contenere anche una parte codificata per impedire l'uso di sensori non originali.

:astonished: son pure alimenati a batteria dentro la gomma.... sta mangiando batteria anche ora in soffitta!!! ma chi si inventa ste cose :cry: :cry: :cry: :cry:

urge studio ahahahah :stuck_out_tongue:

Martinix:
:astonished: son pure alimenati a batteria dentro la gomma.... sta mangiando batteria anche ora in soffitta!!! :stuck_out_tongue:

Se la ruote non gira sono in standby con consumi minore di 1 uA, come minimo la batteria deve durare 4 anni.