sintetizzatore vocale..... quale usare? RISOLTO!!!

Salve.... in un progetto uso questa schedina,

per generare dei suoni di sistema e dei messaggi vocali:
.. ho bisogno di generare i file audio, in qualsiasi formato va bene, perchè tanto, poi li dovrò adattare al formato idoneo per la schedina SOMO di che trattasi.
devo poter disporre di tanti file, ciascuno contenente in formato audio valido, per esempio mp3, o wav, per esempio
0000.wav (che contiene la pronuncia dello zero)
0001.wav (che contiene la pronincia dell'1 )...

etc..
etc..
nonche altre parole stabilite.. come .. "password riconosciuta".

.. tutto questo perchè non voglio usare la mia voce e registrare con il comune "registratore" di windows.

avete qualche software da suggerire??? ....qualche sistetizzatore vocale, dove posso digitare la parola e questo software me la pronuncia, consentendomi anche di registrarla in un file audio valido ???

qualche suggerimento?

(

Se avevi Linux ti consigliavo Festival, un sintetizzatore vocale che può parlare anche in italiano.
Ma credo che per Windows esistano sicuramente valide alternative. Ho trovato questo ma non posso provarlo, non so se è valido:

Grazie leo... ma tu fai in tempo ad accudire qualsiasi post in qualsiasi forum? ... ok scherzi a parte. L'ho scaricato e lo sto provando
ciao

Quando non ho nulla da fare... sì :sweat_smile:

senno c'e er finestra ma devi registrare perchè riproduce e basta

no... er finestra no!!! .... dovrei noleggiarmi una pronunciatrice professionale!!!! ....

balabolka funziona bene.
ho già generato i primi 10 numeri e qualche altro messaggio ... buono grazie.

ti consiglio di cercare su internet DSpeech e' ottimo, e per le lingue LOQUENDO ITA