Sistema di cronometraggio con fotocellule e moduli nrf2401

Sono all'ultimo anno di ITIS indirizzo meccatronica e ho deciso di portare come progetto d'esame un sistema di cronometraggio che fa uso di fotocellule e di moduli radio nrf2401. Voglio creare un sistema che sia capace di misurare il tempo per un percorso di circa 60 metri ed in cui passerà un individuo per volta.Le mie domande sono:come faccio a far comunicare i moduli radio con l'arduino principale?ed inoltre devo usare per forza un arduino per ogni modulo? quanto tempo di ritardo del segnale si avrà contando che sono a 60 metri di distanza?

Il tempo verrà visualizzato in un display che collocherò nel palo dove inserirò la fotocellula.

Premetto che sono alle prime armi con arduino ma sto provvedendo a documentarmi sia da internet che leggendo libri

I moduli wireless che hai citato non sono intelligenti, ogni modulo necessita di un micro-controllore che gli dica quali dati inviare e gestisca i dati ricevuti.

Perchè la scelta è ricaduta su questi modulini nrf24? Hai valutato gli XBee, sono più user-friendly (= gli nrf24 ti faranno solo dannare)?

flz47655:
I moduli wireless che hai citato non sono intelligenti, ogni modulo necessita di un micro-controllore che gli dica quali dati inviare e gestisca i dati ricevuti.

Perchè la scelta è ricaduta su questi modulini nrf24? Hai valutato gli XBee, sono più user-friendly (= gli nrf24 ti faranno solo dannare)?

devo ancora comprare il materiale,avevo optato per quelli poiché cercando un pò su internet erano i più diffusi.

... e i più problematici! Ho visto molti esordienti imprecare in turco per farli funzionare qui sul forum, non sono plug & play. Consiglio -> cerca qualcosa di più semplice se non sei molto afferrato in elettronica

flz47655:
... e i più problematici! Ho visto molti esordienti imprecare in turco per farli funzionare qui sul forum, non sono plug & play. Consiglio -> cerca qualcosa di più semplice se non sei molto afferrato in elettronica