Sistema di monitoraggio-ANTIFURTO con modulo GSM e videocamera infrarossi

Salve a tutti. Siccome mi hanno fatto visita i ladri in una casa che ho, in cui non ci vivo, ma comunque ci sono delle cose che possiedo al suo interno, stavo pensando ad un sistema da costruire per poter monitorare quando voglio la casa, soprattutto all'esterno sia di notte che di giorno, con una specie di WebCam infrarossi accesa al momento su richiesta (cioè quando ad esempio chiedo ad Arduino/Raspberry di accendermi la telecamera e mandarmi il segnale di quello che visualizza). Sarebbe comodo gestire il tutto via smartphone, avere la possibilità di notifica quando qualcosa si muove nelle vicinanze del sensore di movimento collegato alla scheda. Ad esempio se arriva una macchina (o un ladro), mi invia un messaggio e mi notifica che c'è stato qualche movimento, in modo tale che posso metter mano ad un App ad esempio e accendere immediatamente la telecamera e vedere cosa sta succedendo e magari precipitarmi sul posto chiamando in tempo i carabinieri.

E' possibile inviare in streaming attraverso modulo GSM cosa visualizza una videocamera?
E' fattibile come progetto? O dovrò limitarmi soltanto al modulo GSM che mi invia un SMS quando il sensore di movimento percepisce qualcosa? In questo ultimo caso, se ad esempio passa un animale davanti al sensore, devo fare un viaggio per nulla per controllare. Volevo appunto metterci una telecamera per questo motivo...

vi ringrazio per le risposte

comprati un sistema professionale.
Ciao Uwe