Sketch arduino nano timer countdown impulso relè

Buongiorno a tutti voi :smirk:

ho bisogno di programmare un Arduino nano con questa logica di funzionamento,

Arduino deve essere alimentato a 5v, mi necessita di una uscita che pilota un micro relè (contatto pulito) e un ingresso che mi legge una presenza di tensione di riferimento 5,3V

nel momento che si accende Arduino carica il suo programma, subito va a leggere la tensione di riferimento di 5,3V se non è presente attiva un timer countdown di 5 o 10 secondi dopo di che gli dice di eccitare il relè per un secondo passando il suo contatto da normalmente aperto a normalmente chiuso, per poi riposizionarsi in modalità NA, da quel momento in poi il timer di Arduino si deve mettere in pausa fin quando legge la presenza tensione di riferimento di 5,3V, nel momento che la tensione di riferimento viene a mancare riparte il timer per poi di nuovo eccitare il relè per 1 secondo.

purtroppo di programmazione sono messo male e non saprei in che modo compilare lo sketch, se magari c'è gia qualcosa pronto al massimo modificare qualche variante se necessario.

vi ringrazio per il supporto. :blush:

Intanto benvenuto!

Prima che qualche persona possa farsi carico del tuo problema, nella sezione italiana, in "Generale" é presente l'apposito thread per presentarsi, dove dovresti indicare le tue competenze in campo software/hardware, oltre ad una attenta lettura del regolamento, soprattutto per quanto riguarda il divieto di trattare progetti che riguardino la 220V.

Benvenuto, amsat89! :slight_smile:

Oltre a ricordarti l'indispensabile presentazione, come da regolamento ti faccio presente che in questo forum si aiuta a usare Arduino sia per quanto riguarda l'hardware che il software, ma non si può pretendere che qualcuno scriva un programma per proprio conto, salvo prendere accordi per un lavoro a pagamento tramite messaggi privati... Se c'è qualcosa di pronto che fa ciò che desideri, lo trovi in rete usando un motore di ricerca. Comunque ciò che desideri non è complicato e potrai arrivare a scrivere il programmino che desideri in poco tempo.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.