Sketch bandiera italiana

Salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto.

Sono nuovo in questo mondo, parto da 0 completamente.
Sono in possesso di Arduino Uno e striscia led.

In pratica cerco qualcuno che mi possa scrivere uno sketch per illuminare la mia striscia led con i colori della bandiera italiana. La mia striscia led è da 150 led, quindi dovrebbero illuminarsi 50 led verdi, 0 led bianchi e 50 led rossi.
Il problema è che io con Arduino non ci ho mai avuto a che fare, quindi non capisco il linguaggio e i significati dei vari valori. Disposto anche a pagamento.
Grazie

Intanto il cross-posting è pribito da regolamento, quindi se vuoi parlare della tua striscia LED, continua nel thread che già hai aperto QUI, poi, come è chiaramente scritto nel REGOLAMENTO, al punto 16.1 :

Tenete sempre presente che qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza.

... quindi, salvo che qualcuno non accetti la tua idea di farlo a pagamento (nel qual caso è pregato di contattarti in MP), dovrai rimboccarti le maniche e studiare ... ::slight_smile:

Guglielmo