Buonasera,
sto realizzanco un progetto per poter bucare dei tubi calandrati in automatico come foto allegata con due motori Nema 17 con motoriduttore in serie usando l' uscita asse Z per il trascinamento del tubo e un Nema 17 collegato all' uscita Y per far scendere l' elettromandrino con la punta per bucare il tubo usando Arduino Mega + Rampe 1.5 + LCD 12864 con ingresso SD.
Al momento sto usando Firmware di marlinkimbra per stampanti 3D perche è gia completo di tutto, basta creare il GC con le propie esigenze e il tutto funziona, io ora vorrei inserire un Encoder per eliminare l'errore di posizionamento del tubo dovuto a piccoli slittamenti del tubo sulle puleggie.
Questo significa creare uno Sketch completamente nuovo ma con la mia inesperienza un riesco creare uno Sketch cosi complicato per le mie competenze.
A me occorrerebbe uno Sketch che comprenda la visualizzazione su display per poter visualizzare i files presenti sulla SD e selezzionare quello da eseguire, poter inserire un GC da SD
e un posizionamento del tubo di precisione tramite Encoder.
So gia' che non è una cosa semplice, ma C'è qualcuno che mi può aiutare?
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.