dovresti usare gli appositi tag per pubblicare il listato del codice "code e /code", come vedi appaiono le faccine con le parentesi e le punteggiature, poi dovresti fornire anche la lista errori che trovi in fondo all'ide belli rossi
A questo indirizzo --> https://github.com/todbot/wiichuck_adapter/tree/master/firmware/WiichuckDemo
trovi lo sketch aggiornato e il file della libreria.
Al momento puoi inserire i file nella stessa cartella.
Se poi vorrai usare le libreria anche in altri sketch la devi copiare nella cartella libraries dentro la cartella Arduino dove hai gli sketch.
pablos:
dovresti usare gli appositi tag per pubblicare il listato del codice “code e /code”, come vedi appaiono le faccine con le parentesi e le punteggiature, poi dovresti fornire anche la lista errori che trovi in fondo all’ide belli rossi
Esatto quel pezzo lo devi aggiungere tu. Uno degli esempi se non erro stampa a video i valori. Studiare landamento e usa la libreria servo di conseguenza
Allora, mi sa che ci siamo, ora sono riuscito a programmare l’ arduino con quello sketch, praticamente non riuscivo perchè non avevo ancora scaricato la libreria, almeno credo!
Collego tutto correttamente, e appena si avvia arduino i 2 servi effettuano un movimento, poi niente…tutto tace! Muovo il nunchuck e non si muove nulla…
hardware, tipo questo --> http://www.robot-italy.com/it/pca9306-level-translator.html
Però, attenzione, non so a quali livelli vi riferite. Quella linkata è solo un esempio a 2 linee, ne esistono anche con più linee, oppure solo il chip senza la board. Devi trovarne la soluzione adatta a quello che devi fare tu.
Scusate, ma tra tutti i tutorial, i video e le varie dimostrazioni che ho trovato, nessuno ha utilizzato questo traslatore di livello, ho sempre visto 2 servi e il nunchuck, nient' altro! Dove sbaglio?
Sbagliano loro :)
Su sparcfan vai sul prodotto logic level translator e scarica il pdf dello schema, devi replicare quello col transistor. Oppure cerca su google, l'importante e che sia invertente ovvero funZionists in entrambe le direzioni