SKETCH per display LCD TFT ufficiale arduino!

Salve, sono nuovo del forum.
Sono uno studente di elettronica e di software poco ci papesco :stuck_out_tongue: ho in mente di scrivere dei testi e poter far scorrere delle immagini con il display tft ufficiale di arduino ma non so come fare lo sketch con arduino uno, cioè non so scrivere il programma
qualcuno mi può aiutare? :sweat_smile:

Arduino UNO e MEGA non sono indicati per queste aplicazioni dati il limitato spazio di memoria.
Ciao Uwe

E con l'arduino due?

Premesso che Arduino DUE è una brutta bestia, sicuramente NON adatta per chi inizia, devi tenere conto che lavora al massimo a 3.3v, i pin possono portare pochi mA, e incompatibile con parecchi shield standard e con parecchie librerie e ... attualmente è ancora mal supportata ... quindi, mio consiglio, per ora, evitala. :wink:

Per altro, il modulo LCD ufficiale (credo tu intenda QUESTO), se leggi le specifiche, funziona a 5v ... mentre, come ti dicevo, la DUE funziona a 3.3v ...

Guglielmo

EDIT : Mi correggo ... vedo ora in QUESTA guida che ... nonostante nelle specifiche di prodotto del TFT ci sia scritto 5v ... probabilmente funziona anche a 3.3v ... visto che spiegano come collegarlo con Arduino DUE alimentando il modulo a 3.3v.
Comunque, tutte le mie altre considerazioni sulla DUE, restano valide :wink: