sketch per luce condominiale

Buonasera,
vi spiego cosa mi serve.
Il mio obiettivo è costruire una luce condominiale per le scale utilizzando:

• un LDR
  • un sensore PIR (di movimento)
  • una lampadina soffusa
  • una lampadina intensa

Quando non c'è luce (Segnale dall'LDR), vorrei fare accendere perennemente la lampadina soffusa.
Invece quando è buio, e il PIR rileva un segnale di movimento (una persona che sale/scende le scale), vorrei fare spegnere la luce soffusa ed accendere quella intensa, farla stare accesa per qualche secondo, spegnerla nuovamente e riattivare quella soffusa per la notte.

Io ho lo sketch sia dell'LDR che del PIR ma faccio fatica ad integrarli.
Vi prego, aiutatemi perchè sono disperato.
Grazie mille,
Riccardo

Io non parlo italiano , quindi sto usando google tranlate , quindi se questa grammatica è orribile , mi apoligize .
Io non sono del tutto sicuro che cosa è che io ti posso aiutare con questo problema . Hai iniziato un programma per questo ancora ? Anche io penso che questo è nella sezione sbagliata del Fourm a proposito.
-Ben

pichard0203:
Buonasera,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

prenditi un qualsiasi libro C e studialo :wink:

Se si tratta dello sketch solamente allora sarebbe meglio parlarne nella sezione software.
Comunque se vuoi usare arduino nell'impianto mi sa che non puoi, perchè se non sbaglio molti han pensato a varie applicazioni, ma arduino non è certificato e quindi non avresti l'impianto a norma. (se sto sbagliando vogliate scusarmi)

arduino in se e' certificato, e' il tuo lavoro a non esserlo, manodopera non autorizzata, modifica impianto da ricertificare, ecc :slight_smile:

Testato:
arduino in se e' certificato,

Arduino non è certificato/omologato, e non è certificabile/omologabile, per uso industriale/civile/domestico, ovvero puoi usarlo solo per il prototipo.