Sketch per un pulsante e un replay temporizzatore 10 sec

Salve ragazzi volevo mostrarvi il mio sketch ed ho dei problemi alla pressione del pulsante volevo sapere dove è il mio errore

define TASTO1 7

define LED1 8

int Stato1 = 0;

void setup()
{ pinMode(LED1, OUTPUT);
pinMode(TASTO1, INPUT);}

void loop(){

Stato1 = digitalRead(TASTO1);

if (Stato1 == HIGH)
{ digitalWrite(LED1, HIGH);
delay(10000);}
else {digitalWrite(LED1, LOW);}
}# define TASTO1 7

define LED1 8

int Stato1 = 0;

void setup()
{ pinMode(LED1, OUTPUT);
pinMode(TASTO1, INPUT);}

void loop(){

Stato1 = digitalRead(TASTO1);

if (Stato1 == HIGH)
{ digitalWrite(LED1, HIGH);
delay(10000);}
else {digitalWrite(LED1, LOW);}
}

In conformità al regolamento, punto 7, edita (in basso a destra del post, bottone More → Modify) il tuo post e racchiudi il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra).

Poi … se ci dici anche QUALE errore ti da … magari facciamo prima :wink:

Guglielmo

P.S.: Se poi formatti anche il codice usando l’apposita funzione del IDE Toos → Auto Format … lo rendi anche più leggibile … e magari scopri anche qualche errore …

grazie e scusate tanto
l'errore non siccome è la prima volta che mi succede di programmare arduino io avevo bisogno di un pulsante analogico che mi attivi 6 relè però il pulsante credo che abbia sbagliato sulla parte di pullup

Non hai fatto quanto ti ho richiesto ... cortesemente correggi il post e ... non hai neanche spiegato l'errore visto che la frase:

"l'errore non siccome è la prima volta ..."

... non è molto comprensibile eh :wink:

Guglielmo

anche questo non è molto chiaro

alerace21:
avevo bisogno di un pulsante analogico che mi attivi 6 relè

un pulsante è digitale 1/0 .... pigiato o rilasciato

Hai copiato 2 volte il programma, spero che non sia così anche nell'IDE

ho dei problemi alla pressione del pulsante

non significa nulla se non specifichi cosa hai, cosa vuoi ottenere e cosa non funziona.
Per quanto ne sappiamo noi da quello che dici potrebbe essere anche un problema della tua mano.

Il programma che hai postato, accende un led per dieci secondi alla pressione di un pulsante, penso che nel programma non esistano errori per questo scopo, ma è un programma che ha poco a che fare, con gestire 6 relè tramite segnale analogico, un problema potrebbe essere nel circuito, visto che tramite un
pull up, la condizione nel loop() è sempre vera, perché la lettura da HIGH anche quando non premi il pulsante, di conseguenza il led è normalmente acceso.

torn24:
... un problema potrebbe essere nel circuito, visto che tramite un
pull up, la condizione nel loop() è sempre vera, perché la lettura da HIGH anche quando non premi il pulsante, di conseguenza il led è normalmente acceso.

E il pulsante viene letto solo ogno 10 secondi.
Ciao Uwe