Ciao a tutti
mi sono appena iscritto
stavo cercando su youtube diversi tutorial per costruire uno smartwatch.
cercando ho notato le sue seguenti funzionalità
connessione tramite bluetooth
visto che siamo sul arduino mini le sue funzionalità si riducono ( è vero ?)
ottimo per progetti piccolini come visualizzare le notifiche importanti
comunque io ho appena iniziato(anzi devo ancora comprarlo) con questo strumento volevo sapere se comprando arduino mini o il pro mini con questo materiale si può costruire un smartwatch:
display oled
batteria lion
arduino mini o pro mini
ora non so cosa altro serva ?
per esempio saldatore o altro
la mia esperienza sulla elettronica premetto che è bassa so appena accendere un led.
Pensare di realizzare uno smartwatch con Arduino è pura "follia"
Prima di tutto un micro 8 bit non ha la necessaria potenza di calcolo, però si ti accontenti di poche cose potrebbe bastare, inoltre per un hobbysta è impossibile miniaturizzare il tutto come serve, dovresti portare al polso una scatola abbastanza ingombrante e pesante.
Per quanto riguarda il discorso prestazioni le versioni mini/micro di Arduino sono perfettamente identiche a quelle delle equivalenti schede standard, ovvero la UNO e la Leonardo, cambia solo la dimensione della scheda, il micro è identico.
Ma allora è un normale orologio digitale, uno smartwatch è un "pelino" differente.
Con un piccolo display oled, un Atmega 328 in case tqfp, pcb fatto su misura, qualche pezzo stampato 3D, è "facile" realizzare una cosa come questa, però è solo un orologio.
Ok, se per caso nel futuro lontano aggiungessi altre funzionalità tipo:
chiamare persone
fotocamera
collegare lo strumento con il cellulare
etc.
dovrei aumentare potenza (8 bit a 16 bit o anche 32 bit) e pezzi tipo i moduli wifi etc ?